Di corsa, in allenamento per la 3 Colli – Imola

Casualità, ma inizio a scrivere per il mio blog proprio in procinto di una gara “tosta” la 3 Colli di Imola.

Domenica prossima, tra una settimana, mi lancio su per le colline, per 15 km e noccioline, partenza dall’autodromo di Imola. Preambolo: ho iniziato a correre seriamente da pochi mesi, una vita invece che corro per passione.

Pallavolista per un’eternità (18 anni), ho deciso di appendere le scarpette al chiodo quando non sopportavo più di sentire le 18enni di “suonarmele in testa”. Competitiva come ero (e sono), odiavo perdere i conflitti sotto rete, perciò ho deciso di smettere fino a che potevo ancora dire “beh, la mia astuzia e la mia esperienza mi hanno salvato anche stavolta”. Lo so, a livello sportivo è una merda dirlo, ma sono una persona molto onesta e non nego queste mie bassezze :).

Tornando alla corsa, da pochi mesi mi sono iscritta alla società Atletica 85 Faenza, nonostante viva a Bologna. Questo perchè dopo 4 anni in giro per l’Italia, mi sono sempre ripromessa che avrei corso per la mia città (sì, probabilmente l’unica vena patriottica che scorre nel mio sangue, per il resto …Patria…what?).

La corsa è inversamente proporzionale al mio equilibrio psichico: meno corro, più sclero.

E’ una droga, è il mio pane quotidiano, è il mio filtro verso il mondo e per tenere sotto controllo la realtà. Non potrei mai farne a meno.

Detto questo, dopo il primo allenamento sui colli bolognesi di oggi, da domani si riprende in serale ai Giardini Margherita. La gara che mi aspetta domenica si farà dare del “lei”. Ma è proprio questo che cerco: qualcosa di sfidante.

One thought on “Di corsa, in allenamento per la 3 Colli – Imola

  1. Pingback: 2 piedi e 3 Monti « Arte di correre

Rispondi

