Con le pinne, fucile e scarpe da corsa: RunningIn Milano Marittima

Lo ammetto subito, questo è un post di parte :)

Save the date! Domenica 10 giugno, una città compie 100 anni (che giovincella!)  e li festeggia correndo …Sto parlando di Running In Milano Marittima, una gara competitiva e non (ce n’è per tutti i gusti) per il centro e la spiaggia di una delle città più fighette della Riviera.

Locandina

Molto brevemente, vi dò alcuni buoni motivi per venire (che sono poi il perchè ci vado io):

1. Romagna mia  Romagna in fiore… Essendo Romagnola adoro correre nella mia terra, un po’ per campanilismo, un po’ perchè è bello ogni tanto sapere dove stai andando mentre corri. (ho una certa predisposizione allo smarrimento, in generale)

2. Milano Marittima è il figume più figume che ci sia in un raggio che va da Bologna a Rimini. Il solo pensare di correre tutta bella sudata in mezzo ai classici papponi in abiti di lino (bianc&kaki, possbibilmente), scìure con la “evve” moscia che la domenica “non mi distuvbave pvopvio che devo povtave in givo il mio Puccy” (di solito un rognoso chihuahua) e strafighe a qualsiasi ora, abbronzate al 10 di giugno come se avessero passato l’inverno alle Canarie, (grazie santa lampados da centro estetico!), ecco trovarmi in versione “nature” insieme a un sacco di altri podisti, mi gasa da morireeee! Anche perchè specifico che di solito, la fauna turistica locale si incazza a bestia quando gli paralizzi per ben 2 ore, la loro chiccosissima località di villeggiatura.

3. In quanti posti te la corri e te la abbronzi così? Mi vedo già (e spero vi vediate anche voi) dopo la fatica, andare diritta diritta verso la spiaggia, super accaldata infilarmi il costume e … hoplà, splash in mare!

Poi seguire religiosamente la sequenza: doccia, lettino, crema solare (eh, altrimenti ustionata grave al 10/06, no eh?) e bagno. E di nuovo da capo: doccia – lettino – crema- bagno. Quasi fosse un mantra.

4. Ci sono dei premi by Technogym che … volo via! Ok, premettendo che so già di NON arrivare a premio top 3 (uomini e donne) ma, devo dire che comunque la maglietta è proprio carina. Cioè si salva incredibilmente dalle brutture che di solito mi rifilano … e in Romagna, lo dico con la mano sul cuore, abbiamo serie difficoltà a dare una semplice maglietta di partecipazione che combini in maniera armoniosa più di 2 colori. E non meno di 3 sponsor.

Vabbè per dovere di cronaca, inserisco un’immagine qui, visto che poi domani la sfoggio e non sarà più così bella lustra ;

La maglietta di partecipazione a RunningIn !

5. Sarà comunque una di quelle manifestazioni molto festose di suo. Spero proprio degne di quello spirito da mazurka e sciucaren (non illudetevi, loro non ci saranno, Milano Marittima penso gli sia interdetta :)). Finita la gara, tra l’altro, ci starà SICURAMENTE il passaggio al chiosco per una sana piadina con rucola & squacquerone, direi un alimento adatto per recuperare dallo sforzo ;)

Insomma, non fate gli struzzi! Io sono pronta per correre e spiaggiarmi. Sarò uno sporco & duro lavoro, ma qualcuno lo dovrà pur fare …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...