2 piedi e 3 Monti

Giusto un anno fa, in occasione di questa gara (la 3 Monti), decisi di aprire questo blog.

Alcuni dei premi della gara, con annesso braccio dell’azdora romagnola addetta alla consegna.

Mi sono andata a rileggere quello che avevo scritto e mi viene da ridere perchè avevo scazzato anche il nome della gara. :D

Dopo un anno “in crescendo” come questo, oggi sarebbe stato molto bello andare a correre e spaccare il mondo. E invece non è stato così. Stamattina mi sono presentata dopo una settimana di stop completo (eccetto una sgranchiatina alle gambe venerdì sera) e di diversi acciacchi che mi hanno messo ko.

Sono andata anche se era meglio non andare, lo so, (in vista più che altro della Maratona di Firenze che mi aspetta tra un mese). Ma. Maledettissimi “ma” che volano in picchiata nel mio cervello ogni volta che c’è un qualcosa a cui tengo.

– E’ una bellissima gara: partenza e arrivo nell’autodromo di Imola (quell’ebbrezza di sentirsi un po’ Schumi … accidenti!)

– Ha un percorso meraviglioso, di quelli che piacciono a me: 8km circa in salita (alcune belle toste) e falsipiani, il resto una discesa, una vera e propria picchiata senza freno a mano, di quelle che ti tolgono il fiato e che le ginocchia le ritrovi in fondo alla discesa (prima arrivano loro, poi arrivi te).

– Ci sono sempre podiste forti, ma di casa. Più o meno, visto che ha vinto un’africana anche oggi. Ma poi tutte le altre erano nomi e facce conosciute dell’Emilia Romagna.

–  Sono terribilmente nostalgica di questo genere di ricorrenze. Non ce l’ho fatta a non commemorare questa gara (uhm, sono già in spirito “commemorazioni” di inizio Novembre)

-Dulcis in fundus, volevo fare un “giro di prova” e capire come era la mia situation dalla vita in giù. Contrattura alla coscia: a posto. Bene. Tendinite sul dorso del piede sinistro: così-così. Fastidio, ma è ok. Appoggio piede destro: ancora non va. In settimana visita specialistica e vediamo.

Bene, nonostante tutto la gara è andata. Ho fatto meglio dello scorso anno di circa 30”, ma peggio di posizione nella classifica donne. Mentre ero verso la fine della gara, ho guardato il mio cronometro. Anche perchè, sarò onesta: sono stata talmente stordita fino all’11° km che non capivo che i segna chilometri erano messi a mo’ di countdown. Vabbè. Cioè non avevo capito che segnavano quanto mancava alla fine (e infatti non mi tornavano mica tanto i conti… )

In pratica a -4km dalla fine, ho pensato che avrei fatto peggio dello scorso anno. E mi sono ritrovata un po’ amareggiata.

Ma è stato davvero un attimo, perchè poi mi sono detta che intanto dovevo ringraziare che gamba e piede sinistro fossero ok. Insomma, stavo facendo una cosa che non avrei dovuto fare, me la stavo pure godendo, i miei 2 piedi mi stavano portando al traguardo … non mi sembrava proprio il caso di trovare il pelo nell’uovo. Eccheccacchio. :)

Annunci

4 thoughts on “2 piedi e 3 Monti

  1. praticamente un bolletino di guerra, hai ancora qualcosa di sano? :P
    e poi diciamo la verità, ci piace soffrire altrimenti non saremmo dei veri #sportaddicted
    Tornando seri….ma il prosciutto l’hai portato a casa? :D

    • Eh sì, mi sto ripigliando … mooolto lentamente!

      L’anno scorso prosciutto sì, quest’anno prosciutto no, nonostante sia andata più veloce (ma il livello era molto più alto, quindi più bella la gara!). In compenso però, ho vinto degli indumenti tecnici da corsa —> MEGLIO! :)

  2. Meno male! Mi tocca andare al risparmio nella preparazione, ho paura altrimenti di arrivare a Firenze con i piedi maciullati, che palle! Saranno 24 lunghissimi lentissimi giorni! Ci sei anche tu?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...