I sogni son desideri. E i desideri cosa sono?

matrigna

L’ho sognato fino all’ultimo. Ci ho voluto credere tantissimo e convincermi che certi dolorini in realtà, non erano brutti segni di una guarigione che sembra aver ingranato la retro.

E pensavo che il sogno in questo modo, sarebbe diventato desiderio. E invece no. Non è arrivata la Fata Turchina, non c’erano i topini e nemmeno uno straccio di zucca. Bella merda.

Dopo la passeggiata di sabato, ho pensato che sarebbe andato tutto a posto, magari anche un po’ magicamente. Che di lì a giovedì il senso di caviglia “impastata” sarebbe diminuito, la male provato a puntare il piede anche e con sè anche il dolore allo spingere sul malleolo.

Ma cristo, perchè se mi sono fatta male ai legamenti SOTTO al malleolo mi fa male anche sopra e dopo quasi 2 mesi? No, dico, son robe per cui avrei attaccato il fisoterapista al muro se alla visita di oggi non mi avesse dato una valida risposta.

Il problema qui è il non accettare il passare del tempo, la stagione diventare sempre più bella, leggere di gente che corre divertendosi le orecchie, affogare nel lavoro per non pensare a ciò che non posso fare; inventarmi una finta routine fatta di palestra, ellittica, qualche peso e una tavoletta propriocettiva come amica; farmi venire gli occhi lucidi ogni volta che penso: “ma quel percorso lì sui colli quanto ci impiegavo a farlo prima di farmi male?”; sentire la gola che si chiude e il cuore che batte forte forte quando cerco di immaginarmi una data, per poi schiaffeggiarmi da sola e darmi della stupida.

Sono la matrigna di me stessa, sogno bellissimi vestiti e poi li distruggo con le mie mani. Penso di stare bene ed essere guarita, e mi ritrovo a sentire male dopo qualche stupido esercizio di propedeutica alla corsa.

Arrivo al desiderio, per poi doverlo uccidere.

Life goes on. Spostiamo il desiderio  tra 4 sedute di laser. Con un bel sospirone included.

PS: se continuo così giuro che aggiungo una categoria al blog: “Infortuni et sfighe randomiche”

2 thoughts on “I sogni son desideri. E i desideri cosa sono?

Rispondi

